Advertisements

Analisi SWOT di VOLKSWAGEN

Istantanea della compagnia:
Il Gruppo Volkswagen con sede a Wolfsburg è uno dei principali produttori automobilistici del mondo e il più grande produttore di automobili in Europa e Asia Pacifico. Il Gruppo offre dodici marchi vincenti. WV ha venduto 6 milioni di unità di veicoli per l'anno 2016 in tutto il mondo.

Anno di costituzione: 1937 L'azienda ha sede a Wolfsburg in Germania.

CEO: Matthias Müller

Sito Web: http://www.volkswagenag.com

Vendite: 240 miliardi di dollari

Marche di Volkswagen:

Volkswagen
Audi
posto a sedere
SKODA
BENTLEY
BUGATTI
LAMBORGHINI
PORSCHE
DUCATI
VE VEICOLI COMMERCIALI
SCANIA
UOMO
Volkswagen Financial Services

Principali collaboratori del marchio:

Audi - 1,9 milioni di unità vendute nel 2016.

Skoda - 1 milione di unità plus vendute nel 2016.

Analisi SWOT di VOLKSWAGEN:

Punti di forza nell'analisi SWOT di Volkswagen:

Copertura geografica: con le operazioni in tutto il mondo WV dispone di 120 impianti di produzione 5 in Nord America, 9 in Sud America, 71 in Europa, 4 in Africa e 31 in Asia. Con le unità di produzione in tutto il mondo, i controlli di consegna e di costo si aggiungono come un vantaggio distintivo nel segmento premium.

Audi: cash cow del gruppo Volkswagen, Audi che rappresenta circa il 27% delle vendite totali con unità di vendita di oltre 1500 punti vendita. Questo marchio di VW è solo accanto a Volkswagen Passenger Cars, il suo più grande portafoglio. Marchio che rappresenta il 48% della quota totale delle entrate, contribuendo nel contempo a 4,4k unità vendute nel 2016 principalmente grazie alla crescita nel mercato Asia Pacifico.

Bentley, Bugatti, Lamborghini e Ducati: i marchi esotici, che sono stati metodicamente acquisiti uno dopo l'altro da Piech, sono consolidati in unità più grandi, quindi sono forniti pochi dettagli finanziari.

Porsche: nel 2013 un altro marchio premium ha ceduto la cintura di gruppi VW. Il gruppo è in costante crescita intorno al 5-10% YoY. Questo terzo terzo VW contribuisce alle unità di vendita totali.

Skoda: da quando è stata acquisita nel 1993, Brand Skoda ha aggiunto un grande valore al gruppo VW sia in termini di offerta di prodotti che di valore del marchio.

Debolezza nell'analisi SWOT di Volkswagen:

Europa: l'Europa occidentale è uno dei nostri principali mercati di vendita. Un calo dei prezzi dovuto al clima economico scatenato dal calo della domanda in questa regione avrebbe un impatto particolarmente forte sui guadagni della Società

Marchio VW

Il marchio di punta è un attore dominante nell'Europa occidentale, in Cina e in Brasile, ma è ancora in forte ritardo rispetto ai mercati americani, russi e indiani.

posto a sedere

La filiale spagnola è uno dei pochi anelli deboli del gruppo VW. Numerosi tentativi sono stati fatti per posizionare con successo Seat all'interno della scuderia di otto marchi automobilistici, tutti finora invano. In gran parte dipendente dal suo mercato interno, il marchio è stato spesso visto come un fallimento lontano dalla chiusura. Gli osservatori del settore hanno ipotizzato che Seat potesse essere sostituita da Alfa Romeo nel caso in cui Piech dovesse sempre sollevare l'icona italiana sotto la media dalla stretta di Fiat. Seat, che spera di vendere 500.000 vetture entro il 2018, ha avuto una perdita operativa di circa 150 milioni di euro l'anno scorso.

VW commerciale, MAN & Scania:

L'offerta fallita di acquisto da parte di MAN per l'alleato svedese VW, Scania, nel 2006 ha spinto la casa automobilistica tedesca a comprare una partecipazione in MAN. Volkswagen ha costantemente aumentato la propria partecipazione azionaria in entrambi i trackmaker e ora ha ottenuto il pieno controllo. Le relazioni tra i due camionisti sono spesso state gelide, tuttavia, e VW è stata insoddisfatta dei progressi nel raggiungere sinergie significative, cambiando ripetutamente i dirigenti per inviare un messaggio. I cicli del prodotto sono in genere il doppio del tempo nell'industria dei camion, quindi potrebbero essere necessari molti anni prima che VW possa estrarre più valore dai suoi acquisti.

Opportunità nell'analisi SWOT di Volkswagen:

Mercati attuali e futuri: la Cina è attualmente il più grande mercato per VW e sta crescendo costantemente e offre una grande integrazione strategica con la sua concorrenza. Mantenere la posizione di leadership in Cina è l'opportunità per VW di stabilizzare i suoi mercati sciatti. D'altra parte, l'India offre una geopolitica stabile e una domanda per il gruppo che è vista come un driver di crescita per la VW. Considerata la sicurezza come parametro chiave nei veicoli passeggeri, VW ha il suo vantaggio negli anni a venire.

Asia: il mercato WV Asia pacifico cresce di circa il 10% negli ultimi 3 anni, che è solo vicino alla forte tenuta del mercato europeo con vendite pari a 4,3 milioni di unità per l'anno 2016. L'Europa contribuisce a circa 4,3 milioni di unità e in crescita al 2+ percento se la crescita del WV in Asia continua nello stesso modo in cui l'Asia sarà il suo più grande mercato per volume.

EV: Oggi nel futuro automobilistico è Electric Vehicles (EV), con tutti i principali concorrenti focalizzati sulla ricerca e sviluppo nel settore per essere pronti al futuro, VW ha definito la propria strategia 2025. Con il suo programma futuro "TOGETHER - Strategia 2025" il Gruppo punta a una posizione di leadership nella mobilità sostenibile.
Send feedback
History
Saved
Community

Minacce nell'analisi SWOT di Volkswagen:

Risposte crescenti rispetto al veicolo diesel: le case automobilistiche di tutto il mondo hanno un futuro alquanto incerto, viste le mutevoli priorità globali sull'utilizzo di combustibili fossili per la mobilità, in particolare nei veicoli diesel. Volkswagen sta affrontando una sfida più grande nel segmento in quanto i veicoli premium sono gestiti su Diesel e devono passare il più velocemente possibile per far fronte al cambiamento climatico e al suo impatto sui veicoli diesel.

Sud America: le vendite di WV in Sud America sono in costante calo al ritmo di circa il 25% YoY, dove ha una quota di mercato trascurabile e Acquisizione come la SEAT ha aiutato WV a fare un po 'di incursione nel mercato.

Concorrenza: negli ultimi tempi VW è stata sfidata da vari motivi di sicurezza e problemi diesel in Nord America che hanno colpito il marchio in termini di valore e prestazioni. La strada da percorrere sembra più impegnativa, visto che in Future Growth il pilota è chiaramente in EV dove giocatori come TESLA hanno fatto enormi progressi in termini di tutti i possibili punti di contatto automobilistici.

Essere in grado di sviluppare prodotti futuri con capitale infrastrutturale intensivo e fino a che punto VW può raccogliere questa sfida e mantenere il suo dominio sul mercato deve essere visto negli anni a venire.

Sharing is caring!

Author: dwapp